mercoledì 4 aprile 2018

LXXXI Appuntamento con il Circolo Letterario di Firenze

Carissimi, ben ritrovati!

Il nostro ultimo incontro è stato forse uno dei più appassionanti e non possiamo che ringraziarvi per seguirci sempre con interesse e con la voglia di discutere di libri (e non solo). Prima di andare avanti però vi vogliamo già anticipare che il prossimo appuntamento sarà anticipato di una settimana per evitare di accavallarci con le festività del 25 aprile!

Ma veniamo a noi! Il titolo scelto per il prossimo appuntamento del circolo è "Se fossi fuoco arderei Firenze", di Vanni Santoni e di cui vi lasciamo una breve descrizione qua sotto:

Il romanzo racconta, tramite una sorta di ronda strutturata in una precisa struttura geometrica, momenti delle vite di ventitré personaggi, per lo più artisti o aspiranti tali, colti nel loro rapporto con Firenze, città di nascita o di adozione, vista come una "città sotterranea e inquieta, teatro di avvincenti commedie umane", nella quale lo spazio urbano diviene specchio e contraltare del movimento interiore di chi si trova ad attraversarlo.

A noi non resta che darvi appuntamento per Martedì 17 aprile (NON L'ULTIMO MARTEDì COME DI CONSUETO, alle ore 20, presso il Café 1926, Via Giovan Battista Niccolini, 30r, Firenze, per un nuovo appuntamento!

Non mancate!

I nostri contatti: 
indirizzo mail: circololetterariofi@hotmail.it
Gruppo e Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento