lunedì 9 ottobre 2017

LXXVI Appuntamento con il Circolo Letterario di Firenze

Carissimi amici del Circolo, buongiorno! Speriamo che il nostro ultimo incontro vi sia piaciuto quanto è piaciuto a noi e che le piccole modifiche che abbiamo voluto apportare (dopo quasi 8 anni uno svecchiamento del format ci voleva!) siano di vostro gradimento. Credeteci se vi diciamo che tutto quello che facciamo è perché vogliamo offrire un'esperienza sempre più coinvolgente (e d'altra parte: perché farlo, se no?).

Ma torniamo a noi! Intanto grazie davvero per la partecipazione numerosa: è stato un piacere vedervi e parlare con voi (sia "storici" che nuovi arrivati). Per quanto riguarda invece il prossimo appuntamento è stato scelto "Stoner", titolo acclamatissimo di John Williams, proposto dalla nostra Claudia e votato dalla grande maggioranza dei presenti! Stoner è stato definito dal New Yorker il "più grande romanzo americano di cui non avete mai sentito parlare". E in effetti il romanzo di Williams ha avuto successo soprattutto dopo il 2013, anche se è stato pubblicato nel lontano 1965. Considerato l'anti-Gatsby il romanzo ha la particolarità di essere considerato un capolavoro pur basandosi su una trama praticamente nulla. Se ne volete sapere di più, però, non vi resta che leggerlo oppure venire al nostro incontro per parlarne con noi!

Ci vediamo quindi Martedì 24 ottobre (ATTENZIONE! Non ci troviamo l'ultimo martedì del mese, come di consueto, per non far coincidere il circolo con le possibili feste del 31), alle ore 20, presso il Café 1926, Via Giovan Battista Niccolini, 30r, Firenze, per un nuovo appuntamento!

Non mancate!

I nostri contatti: 
indirizzo mail: circololetterariofi@hotmail.it
Gruppo e Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento